Far celebrare messe / fare accendere una candela / intenzioni di preghiera

• Avete la possibilità di chiedere ai monaci di celebrare una o più messe (le tariffe sono fissate dalla Conferenza dei vescovi svizzeri) alle intenzioni che più vi stanno a cuore. Fin dall'antichità, questa pratica è in vigore nella Chiesa cattolica, come ne testimoniano le preghiere contenute nella liturgia eucaristica. La preghiera a suffragio delle anime dei defunti è raccomandata in modo particolare, e illustra la solidarietà che esiste in Cristo fra i vivi e i defunti. Versando un obolo (una messa non si "compra", come non si "compra" la salvezza di una persona!, poiché il Sacrificio di Gesù ha un valore incalcolabile), si contribuisce alla sussistenza materiale del sacerdote che la celebra.
    Vogliate anche prendere nota che non ci è purtroppo possibile comunicarvi in anticipo le date precise in cui le messe richieste saranno celebrate, né garantirvi di poter tener conto delle date eventualmente proposte. Per quanto riguarda le messe gregoriane, vi proponiamo di affidarle all’ACS (Aiuto alla Chiesa che Soffre) cliccando su questo link:  QUI
  • Avete anche la possibilità di chiedere che venga accesa una candela di novena (piccolo cero che brucia ininterrottamente durante 9 giorni) per simbolizzare la preghiera che desiderate innalzare a Dio all'intenzione di persone che vi sono care, o per affidargli situazioni felici o difficili. Visto che la nostra chiesa è attualmente chiusa a causa di restauri, e lo rimarrà a lungo (fino al 2025), ci impegnato a deporre quesa candela ai piedi della statua della Vergine con il Bambino che abbiamo installato nel chiostro. Le intenzioni che avrete formulato, riempiendo il campo riservato a questo scopo, saranno trasmesse ai monaci, che vi accompagneranno nella vostra preghiera.
  • MODALITÀ DI PAGAMENTO:
    Potete effettuare un versamento sul CCP dell’abbazia (tramite il vostro sistema e-banking o rendendovi a uno sportello postale). Le coordinate del nostro conto sono le seguenti: Abbaye d'Hauterive | N° de CCP : 17-2117-3 | IBAN : CH48 0900 0000 1700 2117 3
    Trascrivete il montante complessivo che appare nel campo “Totale finale”. Non dimenticate di indicare con precisione il motivo del vostro versamento (messe, candela, dono eventuale).

Messe

Celebrazione di una messa
Celebrazione di una novena di messe

Ceri

Un cero (9 giorni)
Cero durante un mese (4 candele)
Cero per un anno (indicare)

Doni

Dono per la comunità
Totale finale

Dati personali

Osservazioni (facoltativo)

Après avoir validé votre demande, vous recevrez un récapitulatif par mail.